Il sentimento del mercato di Crypto migliora, Bitcoin & Ethereum in zona positiva

Il punteggio medio mobile di 7 giorni del sentimento del mercato cripto per le prime 10 monete per capitalizzazione di mercato rimane nella zona neutrale, anche se è cresciuto fino a 5,62 rispetto al 5,28 della scorsa settimana, mostra il servizio di analisi del sentimento del mercato cripto Omenics.

Dato che il bitcoin (BTC) detiene una quota superiore a USD 16.300, continua a guidare il mercato cripto in termini di sentiment, e la sua media mobile a 7 giorni continua a guadagnare nella zona „molto positiva“ a 7,6 su 10. Lo stesso vale per l’ethereum (ETH), la cui recente azione sui prezzi ha portato la sua crescita positiva del sentiment da 6,3 della scorsa settimana a 6,5 di oggi. BTC e ETH sono le uniche 10 monete nella top 10 con un sentiment positivo del mercato.

Come per gli altri concorrenti, XRP, EOS, chainlink (LINK), binance coin (BNB) e cardano (ADA) hanno avuto una settimana favorevole in quanto il loro sentiment è cresciuto a due cifre – dall’11% al 19%. Di conseguenza, tutti loro, tranne la BNB, si stanno avvicinando alla zona del sentimento positivo se riusciranno a mantenere lo slancio questa settimana. Lo stesso vale per litecoin (LTC), il cui sentiment non ha avuto una grande settimana, ma è comunque cresciuto dello 0,5% ed è ora nella zona neutrale con il 5,8%.

L’unica moneta con una crescita del sentiment negativa è stata la Tether (USDT), che ha perso il 2,8% del suo punteggio dell’ultima settimana e rimane in zona neutra con il 5,2. Proprio come la scorsa settimana, BNB ed EOS condividono ancora il sentiment più basso del mercato tra le prime 10 monete per capitalizzazione di mercato e rimangono non lontano dalla zona di sentiment negativo con lo stesso punteggio di 4.4, ma almeno EOS è riuscita a tornare al sentiment neutro.

Guardando alle ultime 24 ore, il quadro è un po‘ più cupo. Tutte le prime 10 monete hanno perso una parte del loro sentscore settimanale e sono in rosso. Le uniche eccezioni sono le monete XRP e BNB, il cui sentimento è cresciuto rispettivamente dello 0,4% e del 2,2%. Come tale, il sentscore medio mobile di 24 ore per le monete più popolari è neutro e si trova a 5,3, in calo rispetto alle 5,47 di lunedì scorso. Anche in questo caso, bitcoin ed etereo sono gli unici criptoassets nella zona positiva, con un punteggio di 7,4 e 6,4, e non ci sono monete nel livello un po‘ negativo, mostra il rapporto di 24 ore.

Al di fuori della top 10 tra le monete misurate dall’Omenics, il NEM è l’unico criptoasset con una media mobile di mercato a 7 giorni piuttosto positiva di 6,1. La crescita di gran lunga maggiore in termini di sentscore della scorsa settimana è stata registrata da tezos (XTZ), che ha migliorato il suo sentscore del 30% ed è tornato nella zona neutrale. Come tale, komodo (KMD) rimane l’unico altcoin nella zona di sentiment un po‘ negativo con un punteggio di 3,9 – il più basso tra tutte le monete misurate dall’Omenics.